?global_aria_skip_link_title?

Zurück zur Suche

Posti di tirocinio per l'anno corrente o per l'anno prossimo?

Cerco un posto di tirocinio come giardiniera per l’anno prossimo. I posti annunciati su orientamento.ch sono per l’anno corrente o l’anno prossimo?

Kategorien

Aktualisiert 04.10.2016

La campagna di collocamento a tirocinio per il Cantone Ticino parte a novembre e la maggior parte dei posti liberi di tirocinio è pubblicata sul sito a partire da inizio dicembre di ogni anno. I posti che sono ancora visibili nel corso dell’autunno riguardano l’anno corrente e restano attivi fino a fine ottobre dell’anno in corso, in seguito sono azzerati.
Da inizio novembre si trovano in elenco gli annunci che pervengono spontaneamente all’Ufficio dell’orientamento e che concernono l’autunno seguente.

Nella borsa nazionale dei posti di tirocinio si possono trovare tutti i posti disponibili in Svizzera. Per la ricerca è possibile selezionare uno o più cantoni. 

I termini di annuncio variano molto fra le regioni linguistiche: la Svizzera interna (tedesca e romanda) effettua la campagna di collocamento ad agosto dell’anno precedente.
 
Per maggiori informazioni o un colloquio individuale con l’orientatore/l’orientatrice, contatti l'ufficio dell’orientamento della sua  regione.

berufsberatung.ch