Zum Titel springen

Suche

Counselling cognitivo-sistemico

MAS

Fachhochschule Südschweiz SUPSI

Kategorien
Ausbildungsort

Lugano (TI)

Unterrichtssprache

Italienisch

Ausbildungstyp

Fachhochschulen FH - Weiterbildung: Lehrgänge

Zeitliche Beanspruchung

Teilzeit

Ausbildungsthemen

Psychologie, psychologische Kompetenzen

Studienrichtungen

Psychologie

Swissdoc

7.734.19.0

Aktualisiert 03.11.2023

Beschreibung

Beschreibung des Angebots

Nella formazione di counsellor, accanto all’apprendimento di modelli e tecniche, una cura particolare sarà dedicata al lavoro su sé stessi. Il counsellor deve essere consapevole che egli stesso è guidato dalle proprie rappresentazioni e dai propri giudizi. Pertanto il lavoro di auto-osservazione e autocritica, la conoscenza approfondita delle proprie teorie narrative e strategie relazionali, sono fondamentali per divenire uno strumento d’aiuto. I partecipanti potranno acquisire i concetti teorici del modello cognitivo-sistemico, metodi e tecniche utili al processo di counselling, approfondire la conoscenza di sé a livello delle proprie costruzioni e rappresentazioni, e sperimentare le abilità di counselling in situazioni professionali.

Il Master of Advanced Studies (MAS) è una formazione postdiploma proposta dalle scuole universitarie ed equivale almeno a 60 crediti ECTS.

Voraussetzungen

Zulassung

Possono accedere al Master le persone che dispongono di una formazione universitaria (laurea, Bachelor), o titolo equivalente, prioritariamente in ambito psicologico, sociosanitario, ed educativo. In casi particolari, ai candidati che non possiedono i titoli richiesti, può essere concessa l’ammissione su dossier (comprovata esperienza professionale e attestati di formazione continua). Tutte le ammissioni saranno comunque subordinate ad un colloquio con una Commissione di ammissione. Le persone devono inoltre esercitare un’attività professionale, anche a tempo parziale.

Kosten

Fr. 17’850.--

Abschluss

  • Master of Advanced Studies MAS

Master of Advanced Studies (MAS) in Counselling cognitivo-sistemico

Praktische Hinweise

Ort / Adresse

  • Lugano (TI)

Zeitlicher Ablauf

Dauer

3 anni per un totale di 1’500 ore, pari a 60 ECTS, comprensive delle ore-lezione, tirocinio pratico, supervisione individuale e di gruppo, studio personale, certificazioni e lavoro finale.

Zeitliche Beanspruchung

  • Teilzeit

Unterrichtssprache

  • Italienisch

Bemerkungen

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola

Links

berufsberatung.ch